Rai 2

I programmi di Rai 2

Premio Marisa Bellisario

LA FONDAZIONE MARISA BELLISARIO nasce nel 1989 da un’idea di Lella Golfo, per ricordare Marisa Bellisario, l’indimenticato Amministratore Delegato dell’Italtel, la prima manager donna che l’Italia ricordi.

È un Ente Morale giuridicamente riconosciuto, una ONG e il suo archivio è stato riconosciuto d’interesse storico nazionale.

La mission della Fondazione Bellisario è promuovere le capacità e professionalità femminili, nella convinzione che esistano potenzialità inespresse e allo stesso tempo che la volontà di emergere delle donne si scontri contro troppi ostacoli; s’impegna, pertanto, a sostenere le donne nella realizzazione dei loro percorsi di carriera e nell’affermazione di condizioni di pari opportunità, richiamando costantemente l’attenzione del mondo politico, delle Istituzioni, dell’imprenditoria e del mondo del lavoro su idee e progetti innovativi.

 

IL PREMIO MARISA BELLISARIO, giunto alla XXVIII Edizione, riconosce ogni anno il talento e l’eccellenza di donne che si sono distinte nell’attività di impresa, nel management, nella libera professione, in ambito accademico, artistico e sociale, in Italia e nel mondo.

Il Premio è diventato un format televisivo che va in onda sulle Reti Rai.

 

L’evento è accompagnato da un inserto in allegato de Il Sole 24 ore (Le Protagoniste), che ospita interviste a esperti e personalità del panorama nazionale e internazionale. 

 

Oltre 450 le eccellenze femminili che nel corso degli anni hanno ricevuto la Mela d’Oro, diventato ormai un indiscusso modello e simbolo dell’eccellenza femminile.

 

Tra le altre, Fabiola Gianotti, Samantha Cristoforetti, Aung San Suu Kyi, Rania di Giordania, Carly Fiorina, Tara Gandhi, Marie-Ségolène Royal, Diana Bracco, Patrizia Grieco, Carla Fendi, Monica Maggioni, Lisa Ferrarini, Alberta Ferretti, Livia Pomodoro, Donatella Versace, Francesca Morvillo, Marina Berlusconi, Caterina Caselli, Catia Bastioli, Letizia Moratti, Luisa Todini, Cristina Messa, Eleonora Abbagnato, Emma Bonino, Lina Wertmuller, Virna Lisi, Cristina Comencini, Franca Valeri, Olga Urbani, Mariella Enoc, Madeleine Albright, Maria di Freda, Giulietta Masina, Elvira Sellerio, Inge Feltrinelli, Margherita Hack.






I programmi di Rai 2

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai 2
.